Termini e Condizioni di Servizio – Agenzia Viaggi Servicom
Sede legale: Corso Peschiera 162/A, Torino
1. Premessa
I presenti Termini e Condizioni regolano il rapporto tra l'Agenzia Viaggi Servicom, con sede in Corso Peschiera 162/A – Torino, e il cliente (di seguito "il Cliente") in merito all'acquisto di servizi turistici quali biglietteria, prenotazioni, pacchetti viaggio, trasferimenti, assicurazioni, pratiche CAF o altri servizi offerti dall'agenzia.
2. Prenotazioni
-
La prenotazione si considera confermata solo dopo l'accettazione scritta da parte del Cliente e la ricezione di un acconto.
-
Il Cliente è tenuto a fornire dati veritieri e corretti al momento della richiesta.
La prenotazione si considera confermata solo dopo l'accettazione scritta da parte del Cliente e la ricezione di un acconto.
Il Cliente è tenuto a fornire dati veritieri e corretti al momento della richiesta.
3. Pagamenti
-
Il pagamento dell'importo dovuto deve avvenire secondo le scadenze comunicate da Servicom.
-
Il mancato pagamento nei tempi stabiliti può comportare l'annullamento della prenotazione.
Il pagamento dell'importo dovuto deve avvenire secondo le scadenze comunicate da Servicom.
Il mancato pagamento nei tempi stabiliti può comportare l'annullamento della prenotazione.
4. Modifiche e Annullamenti
-
Qualsiasi richiesta di modifica o cancellazione deve essere effettuata per iscritto.
-
Le condizioni per modifiche o rimborsi dipendono dai fornitori coinvolti (compagnie aeree, hotel, tour operator, ecc.).
-
L'agenzia informerà il Cliente di eventuali costi o penali applicabili.
Qualsiasi richiesta di modifica o cancellazione deve essere effettuata per iscritto.
Le condizioni per modifiche o rimborsi dipendono dai fornitori coinvolti (compagnie aeree, hotel, tour operator, ecc.).
L'agenzia informerà il Cliente di eventuali costi o penali applicabili.
5. Responsabilità dell'Agenzia
-
Servicom agisce come intermediaria tra il Cliente e i fornitori dei servizi (es. compagnie aeree, strutture ricettive).
-
Non è responsabile per eventuali ritardi, cancellazioni, modifiche o disservizi imputabili ai fornitori.
-
L'Agenzia non risponde per danni derivanti da cause di forza maggiore.
Servicom agisce come intermediaria tra il Cliente e i fornitori dei servizi (es. compagnie aeree, strutture ricettive).
Non è responsabile per eventuali ritardi, cancellazioni, modifiche o disservizi imputabili ai fornitori.
L'Agenzia non risponde per danni derivanti da cause di forza maggiore.
6. Documentazione di Viaggio
-
Il Cliente è responsabile del possesso e della validità dei documenti necessari (passaporto, carta d'identità, visti, certificazioni sanitarie, ecc.).
-
Servicom non è responsabile per impedimenti al viaggio dovuti a documentazione non valida o incompleta.
Il Cliente è responsabile del possesso e della validità dei documenti necessari (passaporto, carta d'identità, visti, certificazioni sanitarie, ecc.).
Servicom non è responsabile per impedimenti al viaggio dovuti a documentazione non valida o incompleta.
7. Assicurazioni
-
È possibile, su richiesta, attivare polizze assicurative per annullamento, assistenza medica, bagaglio e altri rischi legati al viaggio.
-
Il Cliente è invitato a richiedere informazioni sulle coperture disponibili.
È possibile, su richiesta, attivare polizze assicurative per annullamento, assistenza medica, bagaglio e altri rischi legati al viaggio.
Il Cliente è invitato a richiedere informazioni sulle coperture disponibili.
8. Reclami
-
Eventuali reclami devono essere presentati durante il viaggio, laddove possibile, e comunque per iscritto entro 10 giorni dalla fine dei servizi.
-
Servicom si impegna a gestire i reclami con attenzione e in tempi ragionevoli.
Eventuali reclami devono essere presentati durante il viaggio, laddove possibile, e comunque per iscritto entro 10 giorni dalla fine dei servizi.
Servicom si impegna a gestire i reclami con attenzione e in tempi ragionevoli.
9. Privacy
-
I dati personali saranno trattati nel rispetto della normativa vigente (Regolamento UE 679/2016 – GDPR).
-
Il Cliente potrà in ogni momento esercitare i propri diritti in materia di privacy, come accesso, rettifica o cancellazione.
I dati personali saranno trattati nel rispetto della normativa vigente (Regolamento UE 679/2016 – GDPR).
Il Cliente potrà in ogni momento esercitare i propri diritti in materia di privacy, come accesso, rettifica o cancellazione.
10. Legge Applicabile e Foro Competente
-
Il rapporto contrattuale è regolato dalla legge italiana.
-
Per ogni controversia sarà competente il Foro di Torino, salvo diverso accordo tra le parti.
Il rapporto contrattuale è regolato dalla legge italiana.
Per ogni controversia sarà competente il Foro di Torino, salvo diverso accordo tra le parti.
