Termini e Condizioni di Servizio – Agenzia Viaggi Servicom

Sede legale: Corso Peschiera 162/A, Torino

1. Premessa

I presenti Termini e Condizioni regolano il rapporto tra l'Agenzia Viaggi Servicom, con sede in Corso Peschiera 162/A – Torino, e il cliente (di seguito "il Cliente") in merito all'acquisto di servizi turistici quali biglietteria, prenotazioni, pacchetti viaggio, trasferimenti, assicurazioni, pratiche CAF o altri servizi offerti dall'agenzia.

2. Prenotazioni

  • La prenotazione si considera confermata solo dopo l'accettazione scritta da parte del Cliente e la ricezione di un acconto.

  • Il Cliente è tenuto a fornire dati veritieri e corretti al momento della richiesta.

3. Pagamenti

  • Il pagamento dell'importo dovuto deve avvenire secondo le scadenze comunicate da Servicom.

  • Il mancato pagamento nei tempi stabiliti può comportare l'annullamento della prenotazione.

4. Modifiche e Annullamenti

  • Qualsiasi richiesta di modifica o cancellazione deve essere effettuata per iscritto.

  • Le condizioni per modifiche o rimborsi dipendono dai fornitori coinvolti (compagnie aeree, hotel, tour operator, ecc.).

  • L'agenzia informerà il Cliente di eventuali costi o penali applicabili.

5. Responsabilità dell'Agenzia

  • Servicom agisce come intermediaria tra il Cliente e i fornitori dei servizi (es. compagnie aeree, strutture ricettive).

  • Non è responsabile per eventuali ritardi, cancellazioni, modifiche o disservizi imputabili ai fornitori.

  • L'Agenzia non risponde per danni derivanti da cause di forza maggiore.

6. Documentazione di Viaggio

  • Il Cliente è responsabile del possesso e della validità dei documenti necessari (passaporto, carta d'identità, visti, certificazioni sanitarie, ecc.).

  • Servicom non è responsabile per impedimenti al viaggio dovuti a documentazione non valida o incompleta.

7. Assicurazioni

  • È possibile, su richiesta, attivare polizze assicurative per annullamento, assistenza medica, bagaglio e altri rischi legati al viaggio.

  • Il Cliente è invitato a richiedere informazioni sulle coperture disponibili.

8. Reclami

  • Eventuali reclami devono essere presentati durante il viaggio, laddove possibile, e comunque per iscritto entro 10 giorni dalla fine dei servizi.

  • Servicom si impegna a gestire i reclami con attenzione e in tempi ragionevoli.

9. Privacy

  • I dati personali saranno trattati nel rispetto della normativa vigente (Regolamento UE 679/2016 – GDPR).

  • Il Cliente potrà in ogni momento esercitare i propri diritti in materia di privacy, come accesso, rettifica o cancellazione.

10. Legge Applicabile e Foro Competente

  • Il rapporto contrattuale è regolato dalla legge italiana.

  • Per ogni controversia sarà competente il Foro di Torino, salvo diverso accordo tra le parti.

Corso Peschiera 162/a TORINO   tel. +39 0112079609
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia